Vi presentiamo il nostro istituto

L’istituto comprensivo Gianni Rodari di Rossano Veneto è costituito da quattro plessi: una scuola dell’infanzia, una scuola primaria e una scuola secondaria si trovano nel centro del paese, un altro plesso di scuola primaria è situato poco distante, nella frazione di Mottinello, a sud del centro.

Tra i quattro plessi, l’istituto ospita circa 750 alunni tra i 3 e i 14 anni, divisi in 37 gruppi con una media di 20 alunni per classe. Accoglie principalmente utenza proveniente dal comune di Rossano Veneto, ma anche alunni dalle frazioni dei comuni limitrofi più vicine al confine.

Per rispondere ai bisogni formativi delle famiglie, presso la scuola primaria funzionano due sezioni a tempo pieno (40 ore a settimana) e in tutti i plessi è stato attivato un progetto per l’ingresso anticipato alle 07:30 del mattino.

In tre plessi l’orario è stato organizzato su cinque giorni. Solo nella scuola primaria di Mottinello è presente un orario con frequenza su sei giorni.

La scuola secondaria è stata pioniera sul territorio con l’attivazione del modello DADA (Didattica per ambienti di apprendimento).

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner