Logo di ClasseViva registro elettronico

Registro elettronico per gli insegnanti

Permette di registrare le attività svolte a scuola e l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il Registro Elettronico è un’applicazione web il cui uso è stato introdotto nella scuola con la duplice finalità di smaltire la burocrazia e di assicurare una maggiore trasparenza per le attività condotte sui banchi.

A cosa serve

Il Registro Elettronico è un’applicazione web il cui uso è stato introdotto nella scuola con la duplice finalità di smaltire la burocrazia e di assicurare una maggiore trasparenza per le attività condotte sui banchi.

Come si accede al servizio

Puoi accedere al servizio unicamente tramite internet.

Servizio online

Utilizza il pulsante seguente per raggiungere la piattaforma.

Autenticazione

Per effettuare l’autenticazione, oltre alle credenziali fornite dall’istituto, puoi utilizzare il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o la Carta d’identità elettronica (CIE).

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere devi essere in possesso delle credenziali fornite dall’istituto, oppure dello SPID.

Tempi e scadenze

Non sono presenti tempi o scadenze legate a questo servizio.

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'utilizzo del registro elettronico è regolamentato dalle disposizioni contenute nell’articolo 7, comma 27, del decreto legge 95 del 2012.

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner