L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato il nostro nuovo progetto di candidatura che la Commissione Erasmus del nostro Istituto aveva elaborato e presentato a febbraio 2025!
Questo successo non è solo un riconoscimento del nostro impegno per l’internazionalizzazione, ma rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per la nostra comunità. Grazie a questo nuovo finanziamento, ben 30 persone tra studenti e personale scolastico avranno la possibilità di partecipare a tre nuove mobilità verso scuole ospitanti situate in tre diversi paesi europei.
Questo nuovo progetto, che porta il titolo “Mens sana in corpore sano: alimentare la mente per costruire il domani”, rappresenterà per i partecipanti un’importante occasione di formazione o di riflessione su due temi cardine: la futura scelta scolastica dei nostri alunni e la tematica del rapporto tra alimentazione e salute.
Elaborare e realizzare progetti di questo tipo significa sempre impegnare notevoli risorse in termini di tempo e sforzo per una scuola come la nostra ma siamo certi che queste mobilità permetteranno ai nostri partecipanti di vivere esperienze uniche, di arricchire le proprie competenze linguistiche e professionali e di confrontarsi con nuove realtà educative e culturali rafforzando lo spirito europeo e la visione internazionale del nostro Istituto.
Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla stesura del progetto. Non vediamo l’ora di condividere i prossimi aggiornamenti su questa nuova ed entusiasmante avventura!
Chiara Tani
Dirigente Scolastico